Il
loft è sicuramente il tipo di abitazione più ambito tra gli immobili di prestigio a Milano. Popolarissimo soprattutto tra i giovani, rappresenta un vero e proprio
status-quo: moderni, lussuosi e versatili.
Tradotto letteralmente dall'inglese
"loft" significa "soffitta, solaio", anche se in realtà questo tipo di abitazioni di lusso non ha quasi nulla in comune con quegli ambienti.
I
loft vengono solitamente ricavati da spazi industriali-commerciali dismessi, anche per questo risultano ampi e spaziosi. Reinventando e rinnovando questi spazi, con lievi modifiche strutturali e l'aggiunta di particolari tecnologici e di illuminazione, nascono splendidi open space dall'aspetto moderno e sofisticato.
La
versatilità dei loft è data da due delle loro principali caratteristiche:
-
Superfici finestrate molto ampie
Le altezze interne del loft sono molto maggiori rispetto ad altre tipologie di abitazione: questo consente di avere le grandi finestre tipiche dei loft, che garantiscono durante il giorno una calda e avvolgente illuminazione di tutti gli ambienti.
-
Presenza del soppalco
L'ampio soppalco può facilmente contenere il vostro studio, un'area lettura o un'eventuale area gioco per i bambini, rendendo il loft uno spazio abitativo ideale per studenti, professionisti o piccole famiglie.
Vivere in un loft in centro a Milano è un'esperienza della quale difficilmente si può rimanere delusi.
Le proposte immobiliari di Rotondaro: vendita e affitto loft di lusso a Milano
Se siete alla ricerca di
loft di lusso a Milano centro contattate la Rotondaro Immobiliare - agenzia immobiliare leader nella
vendita di appartamenti di lusso, loft e ville a Milano, nonché uffici di prestigio - troverete una vastissima gamma di proposte: ad esempio, uno splendido loft in vendita in via Torino.
I nostri agenti immobiliari sono a vostra completa disposizione per aiutarvi a trovare il loft che desiderate nelle zone più eleganti e centrali di Milano.